lupo2016

Sondrio festival: film a tema parchi

Una nuova collaborazione va ad arricchire il bagaglio di Proteus.
Quest’anno ci siamo voluti superare, e la nostra professionalità ci ha portato sino alla Mostra Internazionale del documentari sui Parchi.
Perchè Proteus nasce come realtà territoriale, con lo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza del territorio limitrofo al nostro amato Lario, ma mai come di questi tempi, è fondamentale ragionare in grande, partendo dal proprio orticello. Con questi intenti siamo approdati al Sondrio Festival, giunto alla trentesima edizione. Un evento che raduna una chermesse mondiale e intende promuovere un momento di confronto su tematiche davvero importanti. La Natura è la nostra, sotto casa, ma è anche quella del vicino nuovo continente, tanto quanto quella dell’estremo est.
Non neghiamo che sarà un momento di scambio e informazione reciproca. Proteus gestirà dei laboratori natura aperti alle scuole, che tratteranno i temi ricorrenti nei docufilm presentati. E per lo staff impegnato, sarà un momento di aggiornamento importante sulla situazione della salute del pianeta.