img_1686_32814006831_o

Proteus collabora attivamente con Wwf Nature nella gestione di campi estivi residenziali: Sailing and nature on the lake vi incanterà!

Una vera scuola di vela e un vero campo naturalistico insieme! Quando si alza il vento si veleggia, quando il vento si placa si gioca ad imparare la natura dell’acqua e del lago.

La novità del campo è il giusto mix tra i diversi ingredienti, divertirsi imparando, stupirsi scoprendo, entusiasmarsi giocando, gli istruttori e animatori ci offriranno una settimana intensa che ci regalerà la bellezza della barca a vela e dell’imparare a manovrarla, a conoscere le sue regole, e le sue componenti, ad approcciare i rudimenti della navigazione, a rincorrere il vento per poi “ingabbiarlo” nelle vele e scivolare veloci e felici sul lago…
Ma anche la natura e l’acqua sapranno darci emozioni. L’acqua del lago, la sua trasparenza il plancton, i pesci che la popolano impareremo a riconoscerli, così come le forme del lago, delle coste.

Ed in più: tutta la terminologia nautica sarà spiegata anche in inglese con la creazione di un quaderno di bordo che riporta un dizionario nautico in lingua inglese autocostruito.