logo4ed

Appuntamenti comaschi per la settimana del Pianeta Terra

Pronti per partire con la quarta edizione della Settimana del Pianeta Terra.
L’evento, vede protagonista, per la settimana dal 16 al 23 ottobre, il territorio italiano e la volontà di diffonderne la conoscenza da un punto di vista geoscientifico e culturale.
Numerosi Geoeventi gratuiti, prendono luogo in quasi tutte le province italiane e ovviamente, noi non potevamo mancare !

Ecco il primo evento. Segnatevi la data : martedì 18 ottobre dalle ore 16:30 alle 18:30 presso Darsena di Villa Geno. Prenotazione obbligatoria a filippo.camerlenghi@assoproteus.it

” What’s in a smartphone”, un incontro che parla di come un oggetto attuale e largamente diffuso, possa celare dietro di se un’ampia conoscenza della mineralogia e geologia. Che proprietà hanno queste componenti ? come mai vengono utilizzate per comporre i nostri smartphone?Ci sarà un laboratorio pratico in cui i partecipanti dovranno cimentarsi nel riconoscimento di minerali e comprendere in quali parti dello smartphone vengono utilizzati, smontandone alcuni. alla fine discuteremo del vero obiettivo dell’incontro: l’etica del minerali nell’industria elettronica.